Costruisci il Tuo CV

MEMIS ha una formula innovativa e flessibile pensata anche per quanti vogliono approfondire in maniera particolare specifici temi di innovazione sociale. E’ possibile iscriversi a differenti pacchetti di moduli didattici:

Strumenti 10 settembre

ISCRIZIONIper partecipare iscriviti entro il 10 settembre:
 Gestire l’innovazione sociale vuol dire saper integrare discipline e strumenti che sono sempre stati separati in ambiti scientifici differenti. Il nostro approccio, invece, mira alla messa a sistema di ambiti quantitativi con altri dal taglio qualitativo per costruire team di lavoro completi e in grado di affrontare sfide complesse. Per acquisire competenze di questo tipo ci serviremo delle metodologie del design thinking e service design.

Dal 21 al 23 settembre, giovedì, venerdì e sabato

Due moduli dedicati al Project management per trasmettere le competenze necessarie a gestire l’intero ciclo di vita dei progetti attraverso strumenti professionali, attraverso l’approfondimento delle principali tecniche e metodologie di Project Management. Al termine dei due moduli, previo esame, gli studenti potranno ottenere la potranno ottenere l’attestato di qualificazione ISIPM-Base® rilasciato dall’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM). Per maggiori informazioni visitare il sito dell’Istituto Italiano di Project Management.

Dal 5 al 7 ottobre, giovedì, venerdì e sabato e dal 19 al 21 ottobre, giovedì, venerdì e sabato

 Modulo dedicato all’approfondimento delle opportunità legate ai finanziamenti Europei, attraverso un modello innovativo e sperimentale (modello eu-maps) che integra in un unico quadro logico l’attività di progettazione e gestione dei progetti (in linea con la norma UNI-ISO 21500) finanziati dai fondi europei. In particolare, sarà analizzato il quadro istituzionale e normativo dei fondi europei, la governance dei programmi di finanziamento e le principali tecniche di euro-progettazione integrate a quelle di gestione del progetto. Il modulo prevede inoltre esercitazioni e simulazioni mirate sui differenti programmi di finanziamento europei.

Dal 2 al 4 novembre, giovedì, venerdì e sabato

 I processi analizzati da MEMIS hanno al loro centro le persone, siano esse lavoratori, cittadini, decision maker, stakeholder. Gestire le persone, e le comunità diviene quindi la sfida più complessa per costruire organizzazioni ibride ed innovative. Il modulo si concentra sull’analisi delle logiche di gestione delle risorse umane e sulla loro evoluzione verso l’adozione di approcci indirizzati al community management. 

Dal 16 al 18 novembre, giovedì, venerdì e sabato

Dove: Via Columbia 2, Università degli Studi di Roma di Tor Vergata

Svolgimento delle lezioni: giovedì, venerdì (ore 9.30-18.30), sabato (9.30-13.30)

Fee di iscrizioni: fino al 15 luglio 1500 euro, fino al 10 settembre 2000 euro

Info e iscrizioni: f.panunzi@humanfoundation.it

E inoltre:

19-22 LUGLIO

modulo valutazione

 

 

© 2016 Human Foundation Giving and Innovating Onlus